News

« Tutte le News

La Viola Basket in visita alla mostra “Architetture per territori fragili”

La mostra “Architetture per territori fragili” promossa dal dipartimento “Darte” della facoltà di Architettura dell’Università Mediterranea è attualmente fruibile al Parco Ecolandia, dove, nei giorni scorsi, è stata visitata da una delegazione della Viola Basket.

Il General manager Giuse Barrile, accompagnato dal coach Domenico Bolignano e da Yande Fall, Vittorio Lazzari, Alberto Besozzi ed Emanuele Valente, ha visitato gli spazi espositivi. Ad accompagnarli, assieme al promotore della visita neroarancio – il socio proprietario ingegner Felice Lo Presti – anche il responsabile del progetto, il professor Alessandro Villari.

La mostra, a cura degli architetti Domenico Branca, Caterina Fontanabella e Sara Panetta, ha come obiettivo quello di raccontare i risultati e le visioni che scaturiscono da un progetto di lunga durata come quello che, dal 2012, vede gli aspiranti architetti della Mediterranea volare verso il Sud del mondo per provare a reimmaginare architetture alternative all’urbanizzazione e compatibili con lo sviluppo dei territori. Ecco infatti che i lavori prodotti dagli studenti, sviluppando progetti in paesi dell’Africa subsahariana come Tanzania, Senegal, Costa D’Avorio Kenya e Ghana, prendono vita negli spazi espositivi dell’ex fortezza di località Arghillà.

Positivamente impressionata tutta la delegazione dei neroarancio, sempre pronti a sostenere iniziative benefiche, specialmente se a realizzarle è un’eccellenza del territorio reggino.