News

« Tutte le News

“Identità del Fare” – dialoghi con autori calabresi

A latere della rassegna cinematografica sotto le stelle si terrà, sempre presso il Parco Ecolandia, la serie di incontri “Identità del Fare”.

Lunedì 2 Agosto:
🍃
La serata del 2 agosto è dedicata alla narrazione scritta: romanzi, racconti, poesia. #MassimoBarilla (Mana Chuma Teatro) leggerà brani tratti da La maligredi, Il figlio del mare, Renoir e ci introdurrà alle opere di #GioacchinoCriaco#ElianaIofrida e #MassimoLaganà.

Tutti e tre gli scrittori saranno presenti all’incontro. La serata, condotta da #ClaudioScarpelli (presidente C. Chaplin) e da #FrancescaOrefice (Lab Donne Laboratorio Donne Gioia Tauro), prevede numerosi interventi tra i quali segnaliamo quelle del Dott. #StefanoMusolino magistrato e del Dott. #FrancoArcidiaco Città del Sole Edizioni; molte le associazioni culturali invitate e tra queste l’UDI Reggio Calabria.

La serata sarà conclusa con il reading di “Ossa di Crita” di Massimo Barilla.

Martedì 3 agosto:
🌴
La serata del 3 agosto è dedicata al racconto per immagini: film, corti, documentari, produzioni televisive. Nel corso della serata saranno proiettati brani da servizi giornalistici televisivi oltre a medio e cortometraggi.
#PaolaAbenavoli , giornalista e critico cinematografico, #PietroRaschillà giornalista e autore televisivo (“Frontiere”, “Titolo V” Rai3), insieme insieme a Claudio Scarpelli condurranno il dibattito.

La serata si concluderà con la proiezione di “Il paese interiore”, del regista #LucaCalvetta, presente in sala.

ORE 19:00
INGRESSO LIBERO