News

« Tutte le News

Festival dei 4 Elementi

FESTIVAL DEI 4 ELEMENTI
PARCO ECOLANDIA – ARGHILLÀ – REGGIO CALABRIA

Si terrà al Parco Ecolandia l’evento cinematografico
••• Festival dei 4 Elementi •••

con 4 appuntamenti: 27/28 e 30/31 Luglio

Mercoledì 27 luglio 2016 – ore 21
IL BAMBINO CHE SCOPRÌ IL MONDO
di Alê Abreu
Brasile, 2014 >>>> Elemento Terra

NUOVE TERRE D’APPRODO, NOSTALGIA PER LE PROPRIE RADICI: Film rivelazione del 2014 ha vinto più di 40 premi nei maggiori festival internazionali. Una toccante storia di formazione che attraversa i temi etici dell’utilizzo delle risorse ambientali e della forza della natura, descritti con un elegante mix di tecniche di animazione e il linguaggio sonoro unico del film, con la batteria di Nana Vasconcelos, uno dei più grandi percussionisti del mondo (vincitore di 8 Grammy Awards) e gli originali strumenti musicali realizzati con oggetti improbabili del gruppo GEM.

 

Giovedì 28 luglio 2016 – ore 21
WATERWORLD
di Kevin Reynolds
USA, 1995 >>>> Elemento Acqua

L’ACQUA COME ELEMENTO VITALE, PRINCIPIO DI TUTTE LE COSE: In un mondo futuro, le calotte polari si sono sciolte e la terra è ricoperta dall’acqua. I sopravvissuti sognano un luogo mitico chiamato Dryland e vivono su strane isole, minacciate da bande di razziatori. Un eroe solitario combatte contro il capo dei feroci pirati e va alla ricerca di una nuova vita accompagnato da una donna bellissima e da una ragazzina misteriosa.

 

Sabato 30 luglio 2016 – ore 21
BIG NIGHT
di Stanley Tucci e Campbell Scott
USA, 1996 >>>> Elemento Fuoco

IL FUOCO COME ELEMENTO CREATIVO DI TRASFORMAZIONE, PASSIONE E RISVEGLIO DELLA COSCIENZA: Emigranti italiani, i fratelli Pileggi si sono stabiliti a New York dove hanno aperto un ristorante che fatica a decollare. I due fratelli sono convinti che le ricette di famiglia e la grande esperienza culinaria possano trasformare il loro locale nel miglior ristorante italiano della città. Ma il più delle volte, capita che non ci sia nemmeno un cliente. Un film affascinante sull’amore per il cibo, la cucina come arte, due fratelli così simili eppure diversi.

 

Domenica 31 luglio 2016 – ore 21
IL POPOLO MIGRATORE
di Jacques Cluzaud, Jacques Perrin, Michel Debats
Francia/Germania/Italia/Spagna/Svizzera, 2001 >>>> Elemento Aria

L’ARIA COME RESPIRO COSMICO, FLUSSO DEL VENTO, DELLE IDEE ARCHETIPICHE E DELLA SPERANZA: La storia degli uccelli migratori è quella di una promessa: la promessa di tornare. A primavera nell’emisfero nord, prendono il volo verso le terre artiche, per gli stessi luoghi in cui sono nati. Per una misteriosa legge della natura, è solo in questi vasti spazi che si riprodurranno. Quattro anni di riprese fra un continente e l’altro per cogliere quel misterioso istinto degli uccelli di capire il vento dove li porterà.

 

BIGLIETTO SINGOLO SPETTACOLO € 5,00
ABBONAMENTO € 15,00
PARCHEGGIO INTERNO

Festival-dei-4-elementi_locandina WEB