News

« Tutte le News

18 marzo: Giornata mondiale del riciclo

Un giorno da ricordare è un giorno in cui fare! Non sprechiamo i rifiuti sono una risorsa!

Oggi si celebra il Global Recycling Day, istituito nel 2018 dalla Global Recycling Foundation – fondazione privata che finanzia programmi educativi e di sensibilizzazione e iniziative di innovazione incentrate sullo sviluppo sostenibile e inclusivo del riciclaggio – per celebrare l’importanza del riciclaggio nel preservare le risorse primarie e garantire il futuro del Pianeta.

Oggi tutti coloro che hanno a cuore il futuro del pianeta, cercano di sensibilizzare e rendere consapevoli i leader mondiali dell’importanza del riciclo, chiedendo un intervento attivo da parte di governi, imprese, comunità e individui in tutto il mondo.

Recuperare e riutilizzare significa non solo evitare l’accumulo di rifiuti, ma anche ridurre sensibilmente il quantitativo di emissioni inquinanti derivanti dalla produzione di nuovi materiali e, con essi, le risorse naturali disponibili sul nostro pianeta.

Da sempre sostenitrice e fautrice di un progetto di economia circolare quale modello di sviluppo, anche il Parco Ecolandia risponde a questo appello ed invita a pensare e vedere risorse e non rifiuti in ciò che ci circonda!

A testimonianza di come materiale di scarto possa rinascere, visita la pagina di

Mostra RiartEco 2020