News

« Tutte le News

Iscrizioni RiArtEco 2020

Cari amici Ecoartisti,
come forse sapete, quest’anno il tour di RiArtEco partirà da Ecolandia, Reggio Calabria. (1 marzo – 24 marzo 2020)

Questo ci ha costretto ad anticipare i tempi, invece che partire alla fine di Marzo come gli altri anni partiremo alla fine di febbraio.
Per consentirvi di lavorare fino all’ultimo momento partiremo con il catalogo da ultimare e lo forniremo in Ecolandia a mostra iniziata.

La possibilità di iscrivervi a RiArtEco 2020 è fino al 15 febbraio!!!

 Scarica il modulo cliccando qui

Le opere dovranno pervenire il giorno 27 febbraio 2020 ( allestimento 28 e 29). Spedire a:

PARCO ECOLANDIA   VIA SCOPELLITI   ARGHILLA’ – 89135    (RC)
c.a. dott. Piero Polimeni
piero.polimeni@virgilio.it
numero telefonico 335/6991657

 

Cosa è RiArtEco:

RiArtEco (RIutilizzo ARTistico ECOlogico), propone la mostra più importante in Italia di opere d’arte realizzate attraverso il recupero di materiali di scarto. Di questo genere è la manifestazione più longeva in Italia, con cadenza annuale, effettuata dal 2005 al 2019, l’unica itinerante. L’obiettivo è quello di coinvolgere, grazie alla bellezza dell’arte, le persone alla ricerca ed al raggiungimento della sostenibilitá, alla differenziazione e riutilizzo dei rifiuti ed al risparmio delle risorse. Nel perseguire i nostri obiettivi ci affianchiamo alle amministrazioni locali per fungere da coadiuvante all’education, quindi ci siamo relazionati con gli assessorati all’Ambiente, alla Cultura ed alla Scuola

Nata a Firenze, RiArtEco è divenuta una mostra itinerante nel 2013 e, negli anni, ha toccato molte cittá in tutta Italia (Firenze, Cosenza, Genova, Greve in Chianti, Ladispoli, Livorno, Lucca, Messina, Milano, Napoli, Pesaro, Pisa, Roma, Siena, Torino, Siena).  RiArtEco è un Movimento di idee ed ideali.