News

« Tutte le News

“A night in New York”, atmosfere magiche

Appuntamento di prestigio, domenica sera, al Parco. Grazie alla collaborazione tra Ecolandia, il Face Festival ed il Peperoncino Jazz festival, che per la prima volta si “affaccia” nella nostra città, si terrà il Concerto del trio Emmet Cohen – Giuseppe Venezia – Elio Coppola, un sodalizio artistico collaudato e di successo su entrambe le sponde dell’Atlantico.

Nato nell’autunno del 2012 in un jazzclub di New York, il Trio è molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, ed ha recentemente realizzato un album, “Infinity”, nel quale, oltre ad alcuni standard del jazz, propone delle rivisitazioni di brani della tradizione italiana.

Emmet Cohen è uno dei più affermati pianisti emergenti newyorkesi, ha tenuto concerti in America, in Europa e in Italia; è stato premiato alla Casa Bianca da Barak Obama quale finalista alla “Monk competition”, di fronte ad una giuria di tutto rispetto, costituita tra gli altri da Wayne Shorter, Herbie Hancock e Jimmy Hitt.

A Reggio Calabria sarà accompagnato da Elio Coppola, brillante batterista, napoletano doc e quindi particolarmente legato alla tradizione musicale della sua città, e da Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano che ha suonato nei jazz club più importanti in Italia ed all’estero, New York in particolare (Fat Cat, Roth’s, Bar on Fifht).

I biglietti, al costo di 10 € più diritto di prevendita, sono disponibili on line, all’indirizzo

http://www.inprimafila.net/component/k2/item/574-emmet-coh, en-trio

oppure, a Reggio Calabria, nelle seguenti prevendite autorizzate:

Bart, accanto Teatro Cilea, Corso Garibaldi.

Gran Caffè, Viale Zerbi, 9/13.

Boutique New Taxi, C.so Garibaldi, 330.

Il Parco Ecolandia è vicino alle popolazioni colpite dal triste evento nel corso della scorsa notte.
In occasione dell’Evento “A Night in New York” già programmato da molto tempo, la Direzione artistica ed organizzativa del Face Festival, in pieno accordo con la Direzione e tutto il personale del Parco, devolverà una parte dell’incasso a favore delle iniziative previste a sostegno della popolazione del Centro Italia colpita dalla sciagura.