News

« Tutte le News

Magarìa 2016: teatro al Parco

SPAZIOTEATRO OSPITE A ECOLANDIA! Una minirassegna curata dal gruppo reggino

Una nuova iniziativa organizzata da SpazioTeatro in collaborazione con Ecolandia, il Parco della città sito ad Arghillà presso l’ex Forte Gullì. Un luogo magico a contatto con la natura che ospiterà 3 spettacoli scelti da SpazioTeatro per inaugurare la collaborazione appunto con Ecolandia.

Per l’occasione torna “Magarìa”, titolo che dal 2007 contraddistingue le iniziative teatrali organizzate da SpazioTeatro in luoghi non convenzionali e con particolari attrattive storiche e paesaggistiche.

Il “teatro al Parco” si inaugura il 13 luglio con “Pezzi di legno”, rappresentazione conclusiva del Laboratorio dell’Attore organizzato da SpazioTeatro e giunto alla 15a edizione.
14 allievi in scena in una performance nata dalle suggestioni del “Pinocchio” collodiano contaminato da riflessioni sulla contemporanea ricerca del “proprio posto nel mondo”: una drammaturgia collettiva sulla tradizione dei lavori che ogni anno concludono il percorso del Laboratorio dell’Attore.

Si prosegue il 19 luglio con “Un altro metro ancora”, recente produzione di SpazioTeatro dal testo di Katia Colica, diretto e interpretato da Gaetano Tramontana. Un lavoro molto apprezzato dal suo debutto nel febbraio scorso, che incontra per la prima volta gli spettatori in uno spazio aperto.

Conclusione il 6 Agosto con “Quindicimila” ultimo lavoro di Renata Falcone che firma la sua personale ricerca storico-artistica sulle raccoglitrici di olive della provincia di Reggio Calabria; spettacolo selezionato al Premio Scenario 2015.

Programma (clicca sul titolo per la scheda dello spettacolo)

mercoledì 13 luglio ore 21.00
PEZZI DI LEGNO
Rappresentazione conclusiva del Laboratorio dell’Attore di SpazioTeatro edizione 2015/2016
regia di Gaetano Tramontana con la collaborazione di Lorenzo Praticò e Anna Calarco

martedì 19 luglio ore 21.00
UN ALTRO METRO ANCORA
di Katia Colica
diretto e interpretato da Gaetano Tramontana
musiche originali di Antonio Aprile

martedì 6 Agosto ore 21.00
QUINDICIMILA
di e con Renata Falcone
collaborazione di Carmelo Vazzana e Basilio Musolino

Info: 339.3223262 – info@spazioteatro.net