News

« Tutte le News

Continua il FACE!

Il 19 e 20 settembre il viaggio del FACE Fest continua ad Ecolandia.

Tra workshop, installazioni e teatro per bambini, continua al Parco Ecolandia il FACE Festival, il Festival dell’arte, della creatività e dell’ecocultura, che coinvolge un gruppo sempre più nutrito di persone ampliando la propria offerta di ‘arte totale’.

Anche questo fine settimana si presenta particolarmente interessante, e, nel week-end del 19 e 20 settembre, il viaggio del FACE continua ad offrire idee in continuo movimento.

In particolare il workshop “La valigia del clown”, a cura di Santo Nicito, porterà i partecipanti a scoprire e dare vita ad un personaggio che vive inevitabilmente in una terra di mezzo, in equilibrio tra ordine e caos, tra poesia e denuncia. Un personaggio che trova la sua massima ispirazione nelle zone di confine. Il clown è abilissimo a de-strutturare le brutture umane, non è schiavo delle idee degli uomini, che riesce a trasformarne le debolezze, i limiti, le contraddizioni.

Il workshop “Negativo Vivente” di Gianfranco Scafidi, invece, in programma per le stesse date, sarà riprogrammato a data da destinarsi per impossibilità tecniche di realizzazione.

Il laboratorio è un’esperienza significativa che vuole valorizzare e far capire la ricchezza delle differenze e dell’unicità di ogni individuo. Mette al centro la persona con il suo corpo, la voce, il movimento, le emozioni, le narrazioni, la possibilità di vivere lo spazio e la dimensione relazionale. Durante il laboratorio si svilupperà la concentrazione, l’equilibrio, la collaborazione, la capacità di prendersi in giro, di ridere di sé, di sdrammatizzare e drammatizzare i propri limiti.

Il programma dunque per il prossimo fine settimana, 19 e 20 settembre:

SABATO 19 SETTEMBRE
17.00 Apertura mostre
17.00 WORKSHOP “La valigia del Clown” con Santo Nicito
17.30 WORKSHOP “Negativo vivente” Gianfranco Scafidi

DOMENICA 20 SETTEMBRE
10.30 WORKSHOP “Negativo vivente”  Gianfranco Scafidi
11.00 WORKSHOP “La valigia del Clown” con Santo Nicito
18.30 Ecoaperitivo
19.00 Rassegna documentari