agosto 9, 2019 Eventi, Musica, News Nessun commento

Secondo appuntamento della stagione con il Peperoncino Jazz Festival & Play Music Fest. Si preannuncia un’altra serata magica di musica di altissimo livello, con la straordinaria Martha High, una delle cantanti più ricercate della musica nera, considerata “la Diva del Soul-Funk planetario” per la sua voce potente, raffinata e avvolgente.

Martha High è stata la leader delle cantanti che hanno accompagnato sul palco e in studio di registrazione il re del soul James Brown, pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, nonché del soul, del funk, del rap, e persino della disco music.

il leggendario James Brown l’ha definita “la regina del soul” e l’ha voluta al suo fianco per quasi un trentennio.

Durante la sua carriera Martha ha collaborato con leggende del calibro di Little Richard, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, B.B. King, Steve Wonder, Prince, Michael Jackson, Gorge Clinton e Roy Ayers, guadagnandosi così sul campo lo pseudonimo di “HARDEST WORKING LADY IN SHOW BUSINESS”.

Durante i suoi concerti si assiste a uno spettacolo energico e raffinato, una full immersion di groove black!

Martha High: Vocal

Tony Match : Drums

Leonardo Corradi : Organ

Guitar/Vocal: Roy Panebianco

Biografia

Ms. Martha High, nata a Washington, fu scoperta dalla leggenda del rock’n roll Bo Diddley. Inizia giovanissima a esprimere il suo talento con i The Jewels, con cui registra “Opportunity” attirando l’attenzione di James Brown. Dal 1964 farà parte del suo gruppo, e nel 1967 arriva la prima collaborazione in studio con il cantante, “The James Brown Show”. Saranno più di trent’anni quelli condivisi con il “re”, oltre alle altre collaborazioni con Little Richard, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri. Il suo curriculum è infinito, la sua voce appare in capolavori come “Payback”, “Bodyheat”, nell’indimenticabile “Summertime” in duetto con Brown. La “funky diva” rappresenta l’essenza dell’epoca d’oro del funky e del soul americano. Sul palco di Ecolandia Martha High sarà in quartetto con The Soul Cookers, in un live che ripercorrerà i migliori successi della sua carriera.
In concerto il 26 agosto, alle ore 21.00 al Parco Ecolandia
Ingresso € 15.00
Prevendite: B’art cafè, Grancaffè, Malavenda Caffè
Written by Marcello Spagnolo