maggio 28, 2018 Arte, Eventi Nessun commento

Parte una grande stagione di Eventi ad Ecolandia !
Ci sarà davvero da divertirsi quest’anno.
Gli spettacoli più interessanti e di qualità si svolgeranno in un fantastico scenario.
Vi aspettiamo: primo appuntamento, Sabato 2 Giugno, ore 20.30 – TANGOBLIO

È anziano e cieco.
Nel bar in cui entra si ferma a bere.
E, intanto, la sua memoria percorre ricordi di gioventù e, sulla scena, le reminiscenze si animano con musica e danza. “Tangoblio” è un omaggio a Jose Luis Borges (anche lui arrivato cieco alla vecchiaia). Il testo è ispirato ai versi di due poeti argentini: Borges, per l’appunto, e Horacio Ferrer, e s’innesta sulle musiche di Astor Piazzolla.
In scena avviene tutto quello che il protagonista immagina, con tutti i personaggi tipici del cafè di Buenos Aires, musicisti, cantanti e altri avventori.
Un ensemble formato da giovani ma già riconosciuti artisti come Francesco Bonomo (più volte protagonista principale negli spettacoli diretti da Gabriele Lavia e Premio Nazionale Olimpici del Teatro 2007 come attore emergente), Natalia Bocco (Soprano lirico, argentina che dopo aver ottenuto prestigiosi riconoscimenti in patria da qualche anno vive in Italia collaborando con musicisti e danzatori), Antonio Bissiri (danzatore e coreografo fra i più interessanti della ultima generazione della danza italiana), Martina Monaco (formatasi alla Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli), Miriam Re (danzatrice stabile nella Compagnia diretta da Michele Merola) e i musicisti calabresi Giuseppe Gualtieri (scelto da Lina Sastri come fisarmonicista principale in una importante edizione dell’Opera da tre soldi) e Attilio Gualtieri.

La rappresentazione è curata dall’Associazione di teatro e danza “Il gelsomino”, di Roccella Jonica

Written by Marcello Spagnolo