Il grande giorno è arrivato. Stasera il Forte vibrerà di nuove sensazioni ed armonie, con un musicista di grande prestigio e qualità.

Emmet Cohen, giovane pianista newyorkese già noto sullo scenario internazionale, con prestigiosi riconoscimenti già conseguiti, si esibirà accompagnato da Elio Coppola, brillante batterista napoletano, e da Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano che ha suonato nei jazz club più importanti in Italia ed all’estero, New York in particolare (Fat Cat, Roth’s, Bar on Fifht).

Considerato uno dei più affermati pianisti emergenti newyorkesi, ha tenuto concerti in America, in Europa e in Italia; è stato premiato alla Casa Bianca da Barak Obama quale finalista alla “Monk competition”, di fronte ad una giuria di tutto rispetto, costituita tra gli altri da Wayne Shorter, Herbie Hancock e Jimmy Hitt. Solo pochi giorni fa, Emmet Cohen si è esibito nei più prestigiosi Jazz Club di New York – Blue Note, Birdland – ed arriva ad Ecolandia prima di prendere parte al Jazz Festival di Capri e poi tornare negli Stati Uniti, destinazione Detroit Jazz Festival.

Particolare significativo, questo evento sancisce la collaborazione tra il  Parco Ecolandia ed il Face Festival che, per la prima volta,  ospitano un concerto inserito nell’ambito del prestigioso Peperoncino Jazz Festival: tre differenti realtà Calabresi si incontrano in un luogo magico, per esaltare il ruolo dell’arte!
Il Peperoncino Jazz Festival si caratterizza per avere sempre scelto come location dei propri concerti luoghi molto suggestivi come chiostri, piazzette storiche, castelli, fortezze, associandole ad artisti internazionali. In questa ottica, il Parco Ecolandia costituisce un luogo ideale ed un entourage che lavora con grande senso estetico e con uno sguardo al contemporaneo ed all’avanguardia.

In occasione del concerto “A Night in New York” già programmato da molto tempo, la Direzione artistica ed organizzativa del Face Festival, in pieno accordo con la Direzione e tutto il personale del Parco, hanno deciso di destinare una parte dell’incasso a favore delle iniziative previste a sostegno della popolazione del Centro Italia colpita dalla sciagura.
Per info 0965.679905 – 338.3807859

Written by Marcello Spagnolo